Grest Estivo 2015

Il nostro Grest Estivo "Educational Coaching: Educare alla Sviluppo Sostenibile" è concepito come un percorso di Coaching educativo che, a partire dall’educazione ambientale, arriva al più ampio concetto di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che riguarda non solo l’ambiente, ma anche l’economia e la società: il filo conduttore di questo progetto sono il RISPETTO per sé, per l’altro, per la diversità, per l’ambiente.

Il Grest si svolgerà presso la MASSERIA SANTA MARIA, sita in via Santa Maria dei Monti 1 a Mascalucia (adiacente al cimitero di Gravina di Catania) dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00.

Il Grest si terrà dal 15 giugno al 31 luglio e dall'1 all'8 settembre 2015 ed è rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni.

Alle attività quotidiane gestite dalle nostre educatrici qualificate, si aggiungeranno laboratori tematici, che coinvolgeranno i bambini attivamente, curati dai nostri partner:
- CREO-LA ARTE IN CARTA si occuperà di fare lavoretti di cartapesta;
- ASSOCIAZIONI RIFIUTI ZERO SICILIA organizzerà incontri laboratoriali sulla raccolta differenziata e sul compostaggio accompagnati dalla costruzione di un’isola ecologica;
- è prevista una visita guidata alla FG srl, azienda specializzata nel trattamento e lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non;
- ci sarà un laboratorio culinario genitore-bambino con CHEF STELLATI;
- la realizzazione di un piccolo ORTO;
- una giornata formativa sul consumo consapevole presso IPERCOOP con le famiglie.

È un progetto AMBIZIOSO perché vogliamo garantire alti standard di QUALITÀ:
- educatrici qualificate con un rapporto di 1 EDUCATRICE OGNI 10 BAMBINI;
- laboratori tematici gestiti da ESPERTI nel loro SETTORE;
- LUOGO PROTETTO, AMPIO e INCANTEVOLE dove far trascorrere ai bambini momenti piacevoli a contatto con la NATURA;
- servizi PRANZO e PULLMAN per agevolare i genitori;
- COPERTURA ASSICURATIVA.

Su richiesta, PRANZO in Masseria e servizio Pullman per raggiungere da Catania la struttura.

Sconti previsti per possessori di SOS mamma card e per i tesserati del CRAL aziendale dell'STMicroelettronics.

PER INFO E COSTI
Referente del progetto
Dott.ssa Antonella Nicosia
tel: 347 5915432