"Genitori efficaci, a piccoli passi....." il primo mattoncino presso la Casa di reclusione di San Cataldo.

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi. Il Piccolo Princip

Tra l'entusiasmo dei partecipanti e la soddisfazione delle coach si è tenuto, il 27 Maggio 2015, il secondo dei due appuntamenti previsti per il laboratorio "Genitori efficaci, a piccoli passi.....", dedicato ad una decina di detenuti presenti nella Casa di reclusione di San Cataldo.

Durante i momenti di formazione, grazie all'utilizzo dell'innovativa metodologia della PNL-Coaching, i beneficiari hanno lavorato sulla consapevolezza emotiva, stimolando il potenziamento delle abilità e delle risorse umane.

La comune convinzione che si possa fare ancora molto per sostenere le persone detenute, attraverso un percorso di crescita genitoriale, ci fa ben sperare che si possa attivare una più solida collaborazione con l'Istituto.

Si ringrazia così la Casa di reclusione, nella persona della direttrice, dott.ssa Nunziella Di Fazio, che ha dato alla cooperativa la possibilità di vivere questo momento di dialogo e di crescita.
Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano.

Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita.
Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno.
Insegnami l’arte dei piccoli passi.
Il Piccolo Principe